Sabato 11 dicembre 2021
Museo Bagatti Valsecchi

Ore 18.00 ingresso al Museo con visita libera*
Ore 19.00 concerto

Il Municipio 1, OttavaNota e il Museo Bagatti Valsecchi presentano Dulcem Natum, concerto natalizio che si terrà l’11 dicembre 2021 alle ore 19.00 presso il Museo Bagatti Valsecchi, e che vede come protagonisti un prestigioso Ensemble Barocco ed il coro Chanson d’Aube diretto dal M° Alberto Odone, oltre alla presenza delle voci di soprano soliste di Micol Pisanu e Desirée Corapi.

Un concerto dove la musica vocale polifonica classica si accosta a brani della tradizione natalizia, spaziando tra la produzione di Haendel, Mozart, Holst e Vivaldi insieme a classiche musiche natalizie di origine popolare. Una particolarità imperdibile è la presenza di strumenti musicali dell’epoca, come il trombino, l’oboe barocco e la viola da gamba che amplificano la ricchezza timbrica e l’atmosfera barocca, resa ancor più intensa dalla presenza del coro che si alterna alla voce della giovane soprano solista Micol Pisanu, giovane cantante emergente, laureata presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.

*Prima del concerto, sarà possibile visitare il museo in autonomia con il supporto delle audioguide ascoltabili dal sito del museo (www.museobagattivalsecchi.org) con i propri auricolari.

Ingresso al Museo con concerto gratuito: 10,00 euro
Riduzione per Amici del Museo Bagatti Valsecchi: 7,00€
(non sono previste altre forme di riduzione)

 

Pin It on Pinterest

Share This