Un’installazione “verde” sul magnifico terrazzo del Museo e laboratori floreali per i bambini: queste le attività che Leroy Merlin e il Museo Bagatti Valsecchi, insieme a Banca Generali, realizzeranno in occasione della Mostra-mercato Orticola 2018. Per questa nuova edizione il Museo si lega

Con il supporto di Zeynep Mesutoglu, interior designer di origine turca, il Museo realizzerà un’installazione tra fiori e design sul terrazzo, con un rimando alla Turchia. Protagonisti: un albero speciale a cui verranno appesi alcuni portafortuna turchi e una cascata di garofani, fiori simbolo della Turchia. Un angolo della Loggia verrà arredato con panchine Leory Merlin e vasi di garofani. L’installazione sul terrazzo sarà aperta dall’11 al 17 maggio 2018 con il biglietto d’ingresso del Museo (gratuitamente con il biglietto Orticola 2018).

Sabato 12 maggio alle ore 15 e alle ore 16.30, saranno organizzati due laboratori speciali per bambini “Piccoli giardinieri di carta”: dopo una visita alla mostra e alle installazioni i bambini con le loro famiglie si cimenteranno in un’attività sui fiori. Il garofano utilizzato per l’installazione è infatti il fiore simbolo della Turchia, e lo stesso fiore verrà utilizzato per i laboratori, dove i bambini creeranno dei fiori di carta da “piantare” nei vasetti Leroy Merlin.
Sulla scia dei laboratori al museo, e nella medesima data, , organizzerà alcuni laboratori presso due punti vendita nell’area di Milano. L’attività didattica prevede il travaso di alcune piantine di garofano. Per info Link

INFO
Installazione > 11 – 17 maggio 2018, dal martedì al sabato ore 13.00 – 17.45, domenica ore 13.00 – 16.00 con il biglietto d’ingresso del Museo (gratis con il biglietto Orticola 2018)
Laboratori > sabato 12 maggio, ore 15 e ore 16.30 Biglietto gratuito per i bambini fino ai 5 anni, 2 euro dai 6 anni