Sala Armigeri ospiterà, in occasione di Orticola al Museo, un’istallazione a ingresso libero di piante e fiori in dialogo con le tappezzerie colorate firmate Farrow & Ball. Il progetto, realizzato dalla designer Giulia Mondolfi con il supporto del vivaio Ladre di piante, sarà un’esperienza immersiva di grande effetto dove i protagonisti saranno i colori: l’arancio del fiore della clivia, il verde acceso delle foglie del mandarino, il bianco delle peonie e delle gardenie. Alle pareti ricoperte di carte da parati, a tema floreale e geometrico, si affiancano cuscini Alberta Florence dai motivi vegetali e dai colori intensi.

L’evento sarà l’occasione per proiettare la dimora neorinascimentale in una dimensione contemporanea, rimanendo fedele al progetto dei baroni Fausto e Giuseppe, dimostrandone ancora oggi la vitalità e il fascino.

Sostengono il progetto anche ProEvent per l’allestimento e il Laboratorio per la realizzazione dei cuscini.

TRA FIORI E DESIGN
Fuori Orticola al Museo Bagatti Valsecchi