Visite speciali, percorsi inediti dedicati a chi ha già visitato la villa, continuano i percorsi tematici per scoprire e approfondire la meravigliosa dimora di via Mozart.

Un calendario di incontri per immergersi nella quotidianità degli eleganti abitanti di Villa Necchi, nella storia del quartiere e scoprire le preziose collezioni di opere d’arte.

Il quartiere di Porta Venezia
Bastano pochi passi nei dintorni di Villa Necchi Campiglio per disegnare l’avvincente storia di due secoli di architettura a Milano. Dall’Ottocento postunitario dell’Istituto dei ciechi, all’esplosione dell’Art Nouveau e poi del Déco e del Novecento milanese. Altri nomi eccellenti concludono il percorso: Portaluppi, Lancia e Ponti sapranno condurci dagli anni Quaranta alla ricostruzione del dopoguerra.

n.b. il percorso non prevede la visita degli interni della villa, ma il biglietto include l’ingresso al museo entro un mese dall’acquisto

20 OTTOBRE 2019 ore 12.00

Dietro le porte, dentro i cassetti
Le chiavi della villa, gelosamente custodite dal personale di servizio, aprono porte e cassetti un tempo inaccessibili. Vani, ante e ribalte si spalancano per la prima volta per rivelare le vicende, i gusti e i riti quotidiani degli abitanti della villa.

27 OTTOBRE 2019 ore 12.00

***Prenotazione obbligatoria allo 02 76340121***

ORARI

BIGLIETTI
Iscritti FAI: 5,00
Intero: € 15,00

RISTORO
Caffetteria Villa Necchi Campiglio
Tel. 02.76341516

COME ARRIVARE
GPS N 45° 28′ 8” E 9° 12′ 8”,
In auto: Tangenziale Est di Milano, uscita Palmanova. Seguire per il centro, San Babila – Porta Venezia. Zona Area C, ingresso a pagamento. Parcheggio a pagamento in via Mozart e nelle immediate vicinanze.
In metropolitana: Linea 1 fermata Palestro; Linea 3 fermata Montenapoleone.
In autobus: Linea 54 – 61 – 94: fermata San Damiano – Monforte.

FAI – Villa Necchi Campiglio
Via Mozart, 14 – Milano