La mostra Di galli e galline, upupe, civette e altri animali. Toni Zuccheri al Museo Bagatti Valsecchi sarà l’occasione, anche per le famiglie, di scoprire la produzione speciale di Toni Zuccheri e di tornare a visitare il Museo, dove gli animali del Bagatti Valsecchi dialogano con quelli dell’artista friulano. Dopo la visita i bambini avranno la possibilità di realizzare il loro animaletto, facendo ampio uso di diversi materiali come legno, sassi, bottoni, tappi di sughero, vetro e altri materiali di riciclo. Seguendo le orme di Zuccheri, maestro nel mescolare materiali nobili a quelli quotidiani, i bambini sperimenteranno con colle, sughero, piume e sassi dando vita a uccellini e altri animali. L’invito agli stessi bambini è quello di portarsi da casa stoffe, contenitori usati e carte riciclate (depliant, caramelle, ecc) ai quali offrire nuova vita.

L’attività è indicata per bambini dai 5 ai 11 anni

Sabato 14 settembre 2019, ore 15.30

Bambini dai 6 anni 7,00 euro // Adulti accompagnatori 10,00 euro
La disponibilità è limitata, si richiede pertanto la prenotazione