Il 22 settembre Villa Necchi partecipa all’iniziativa proposta da DEMHIST, il Comitato dell’ICOM specifico per le Case Museo, che dedica la giornata al tema “Case Museo: voci, oggetti e spazi”.

In particolare, alle 10:30 e alle 12:30 si potrà prendere parte a una visita guidata straordinaria (a pagamento e su prenotazione), dedicata appunto ai personaggi meno conosciuti della Villa, quelli che hanno dato corpo al fedele personale di servizio, che insieme ai proprietari, ha abitato la dimora per quasi un secolo. Particolare attenzione sarà quindi dedicata agli spazi privati della casa, quali la cucina, il guardaroba, i bagni e la sala da pranzo di servizio.

Un’opportunità irripetibile per conoscere la storica villa di via Mozart attraverso gli occhi e le voci di custodi, maggiordomi e camerieri.

BIGLIETTI:
Intero € 15,00